2 torte = 80 punti: 66 pasticceria, 7 servizio, 7 ambiente

il pasticcere

Dal 1956 cortesia, tradizione, amore e passione e, non da ultimo, qualità sono gli ingredienti che fanno di questo locale il fiore all’occhiello della zona Lorenteggio.
Maestro pasticcere è Francesco Castelnuovo, cresciuto in laboratorio insieme al padre Enrico: oggi gestisce la produzione con il suo fidato collaboratore Serafino Iudice.

la pasticceria

Il calore degli arredi e l’ambiente familiare accolgono clienti affezionati e non. Nella prodizione, prima di tutto i grandi classici: la torta Enrico, dedicato al fondatore della Pasticceria (cioccolato extra fondente e pere williams alla cannella). La millefoglie dei Castelnuovo ha due varianti: la classica, o “chiara”, con due strati di crema e una di panna non zuccherata, o la gianduiosa. Ci sono poi una Saint Honoré ben fatta o una crostata di frolla al cacao, purea di lamponi biologici e ganache al cioccolato 75%. Non manca uno sguardo alla tradizione straniera: da provare la cheesecake che prevede nella ricetta uno strato di yogurtm formaggio fresco e ricotta che la rende più leggera. Altra torta molto richiesta è la Fiordipesco, dedicata a Lucio Battisti: pasta frolla, minuscoli pezzetti di frutta disseminati in una delicata crema di pesca, tutto coperto da una crosticina di zucchero. Tra i mignon assaggiate il pasticcino di frolla, crema cotta e uvetta o quello alla ricotta ricoperto di pistacchi. Servizio cordiale e attento.

Comments are closed.